Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ultime Notizie

Gennaio 21, 2019

AVVISO AVVENUTO DEPOSITO, A SEGUITO DI ADOZIONE, DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO DI ANTICA E PRIMA FORMAZIONE IN ADEGUAMENTO AL P.P.R.

in News ed Eventi
COMUNE DI MORESProvincia di SassariProt. n. 495 del 21.01.2019AVVISO AVVENUTO DEPOSITO, A SEGUITO DI ADOZIONE, DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO DI ANTICA E PRIMA FORMAZIONE IN ADEGUAMENTO AL P.P.R.Il Responsabile del Servizio Tecnico rende noto che, ai sensi e per gli effetti degli art. 20 e 21 della L.R. n.45/1989 e ss.mm.ii., con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 19.01.2019 è stato adottato il Piano Particolareggiato del Centro Storico e del Centro di…
Dicembre 04, 2018

Manifestazione SA CORTE DE IS ARTIS. Incontro per la costituzione della rete: SARDIGNA, ABERI-MI SA JANNA.

in News ed Eventi
l’Associazione Culturale CAMPOS vi invita alla Manifestazione Sa Corte de is Artis - A sa sarda - Cantadas, sonadas, ballos e pregadorias - Solarussa 15 - 16 dicembre 2018 - Parco di San Gregorio.Programma:Sabato 1510:00 Le arti nella scuola11:30 Le scuole delle arti12:30 Consegna dei premi ai giovani artisti15:00 Sardigna, aberi-mi sa janna: incontro con amministratori e associazioni17:00 - 21:00 Le arti cantano la giovinezzaDomenica 1610:00 Messa cantata in lingua sarda11:30 Processione con i…
Novembre 07, 2018

1° EDIZIONE TORNEO JUST DANCE 2018

in News ed Eventi
Il Servizio “App Giovani” del Centro per la famiglia “Lares” distretto di Ozieri presenta la1° EDIZIONE TORNEO JUST DANCE 2018Just Dance è un gioco per le piattaforme Nintendo Wii, PS4, XBOX. Si tratta di una pista da ballo virtuale in cui ciascun giocatore è obbligato a seguire con ogni parte del corpo i passi di danza proiettati in uno schermo, pena la squalifica dal torneo.Il torneo è aperto ad un numero massimo di 10 squadre composte ciascuna da 4 giocatori, senza limiti d’età, residenti…

News in Evidenza

In Evidenza

Aprile 16, 2019

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DI DOMENICA 26 MAGGIO 2019 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE - SCADENZA DOMANDE 6 MAGGIO 2019.

in News in Evidenza
Si informano gli interessati che il 6 maggio 2019 scade il termine per la presentazione della richiesta di voto domiciliare, in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento Europe spettanti all'Italia del 26 maggio 2019, per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitaizione.In allegato avviso e modello di domanda.- Avviso;- Modulo domanda.
Aprile 10, 2019

BANDO HOME CARE PREMIUM 2019. AVVISO SUPPORTO INFORMATIVO

in News in Evidenza
COMUNE DI MORESProvincia di SassariUFFICIO SERVIZI SOCIALIBANDO HOME CARE PREMIUM 2019 - AVVISO SUPPORTO INFORMATIVOSi avvisano i cittadini interessati che il giorno 17 APRILE 2019 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso il Comune di Mores sarà presente un operatore del Centro Servizi Disabilità del PLUS Distretto di Ozieri per supporto informativo per la presentazione delle domande per il bando “Home Care Premium 2019”.Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Centro Servizi Disabilità…
Aprile 03, 2019

BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2019 ASSISTENZA DOMICILIARE.

in News in Evidenza
l'inps ha pubblicato il bando pubblico progetto Home Care Premium 2019 assistenza domiciliare (dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2022) per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti. I dettagli sono riportati nell'avviso e nel bando allegati.- Avviso:- Bando:

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Aprile 01, 2019

SUAPE - AVVISO PER IMPRESE TECNICI E CONSULENTI

in news-comunicati-stampa
A causa delle note problematiche della nuova piattaforma Sardegnasuape, al fine di favorire la tempestiva gestione dei procedimenti, si invitano le imprese ed i loro tecnici e consulenti a:- Utilizzare la piattaforma Sardegnasuape per inoltro di nuove pratiche e integrazioni, segnalando eventuali difficoltà al supporto per i tecnici presente sul sito Sardegnaimpresa;- Ad indicare nell’oggetto della pratica il COMUNE al quale viene inoltrata la pratica e il NOME E COGNOME del titolare della…
Aprile 01, 2019

PROGETTO “ANZIANI IN COMPAGNIA”

in news-comunicati-stampa
LE VOLONTARIE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PROPONGONO AGLI ANZIANI DI MORES I SEGUENTI SERVIZI :- COMPAGNIADISBRIGO PRATICHE (MEDICO,FARMACIA,POSTE....)- COMMISSIONI (SPESE VARIE)- ACCOMPAGNAMENTO AL DI FUORIDELL'ABITAZIONE (PASSEGGIATE..)- ATTIVITA’ DI SVAGO ( LETTURA, INTRATTENIMENTO..)Chi fosse interessato ad aderire al nostro progetto si può rivolgere all’ufficio dei servizi sociali presso il Comune di Mores o al numero 0797079012
Marzo 01, 2019

Borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2017/2018 (Voucher "loStudio" 2017). Proroga termine per la riscossione al 30 marzo 2019

in news-comunicati-stampa
Si comunica che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha comunicato di aver prorogato il termine per la riscossione del beneficio in oggetto al giorno 30 marzo 2019. Nel sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione Iostudio VOUCHER BORSE DI STUDIO, sono state pubblicate le informazioni in merito.
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DI CONTRIBUTI PER MOROSITA’ INCOLPEVOLE. FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI (D.L. N. 102/2013 CONVERTITO NELLA L. N. 124/2013). ANNO 2018.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Rende noto che sono aperti i termini per la partecipazione al bando pubblico per assegnazione di contributi per far fronte alle esigenze degli inquilini morosi incolpevoli residenti nel comune di MORES e destinatari di atto di intimazione di sfratto per morosità avvenuto nel corso del 2018, con citazione in giudizio per la convalida (emesso dal competente Tribunale).

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione di almeno il 30% della capacità reddituale del nucleo familiare o del reddito complessivo, verificatasi prima o durante il 2018, dovuta ad una delle seguenti cause:

- Perdita del lavoro per licenziamento;
- Accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell'orario di lavoro;
- Cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale;Il mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;
- Cessazioni o consistente riduzione di attività libero professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;
- Malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell'impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

Possono fare istanza i residenti nel Comune di Mores in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all'Unione Europea, ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all'UE, che abbiano un titolo di soggiorno in corso di validità;  
- reddito ISE non superiore a € 35.000,00 o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore ISEE non superiore a € 26.000,00;
- destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, con citazione in giudizio per la convalida (emesso dal competente Tribunale); per gli assegnatari di alloggi sociali, vale la citazione in giudizio per la convalida o, in alternativa, il provvedimento di risoluzione dell'atto di concessione amministrativa da parte dell'Ente gestore (A.R.E.A. o Comune);
- titolari di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo (anche antecedente al 2018) regolarmente registrato (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1 – A8 – A9) e residenza nell'alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno al momento della citazione;
- non siano essi stessi o altri componenti del nucleo familiare titolari di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di residenza di un altro immobile fruibile ed adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare;

Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo, la presenza all'interno del nucleo familiare, di almeno un componente ch sia: ulrasettantenne, ovvero minore, ovvero con invalidità accertata per almento il 74 per centor, ovvero in carico ai servizi sociali o alle competenti aziende sanitarie locali per l'attuazione di un progetto assistenziale individuale.

L'importo massimo di contributo concedibile al richiedente, per sanare la morosità incolpevole accertata, con le modalità di cui ai precedenti punti, non può superare l'importo di euro 12.000,00. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui modelli di domanda predisposti dal Settore Servizi Sociali del Comune di Mores, debitamente compilati in ogni sua parte.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del 15 gennaio 2019 all'Ufficio Protocollo del Comune di Mores, pena l'esclusione.

I richiedenti che hanno subito un'intimazione di sfratto con citazione in giudizio per la convalida entro il 15 ottobre 2018 possono presentare domanda entro le ore 13:00 del 12 novembre 2018;

Il Responsabile del Servizio

Il Sindaco

Geom. Giuseppe Ibba

- Bando

- Modello domanda